
Pronto a ripartire da te?
Perchè intraprendere un percorso nutrizionale
-
Ristrutturazione abitudini alimentari
Migliorare le proprie abitudini alimentari, basandosi su una solida educazione alimentare, in età pediatrica e adulta per non doversi mettere più a dieta
-
Alimentazione funzionale a patologie
Migliorare il proprio stato di salute e i sintomi percepiti in presenza di patologie quali: diabete, insulino-resistenza dislipidemie, ipertensione, sindrome metabolica, patologie tiroidee, patologie renali, patologie gastrointestinali
-
Salute della donna
Favorire il benessere della donna in condizioni fisiologiche e patologiche (es. menopausa, amenorrea, sindrome dell’ovario policistico…)
-
Scelte di benessere
Comprendere come mangiare in modo consapevole e senza stress per fare pace con il cibo e con il proprio corpo
In cosa consiste la prima visita nutrizionale
La prima visita nutrizionale consiste in un colloquio conoscitivo in cui svolgerò un'accurata anamnesi fisiologica e patologica, indagherò la storia alimentare e le abitudini dietetiche attuali.
L'ultima parte della visita è costituita dalla valutazione antropometrica, mediante la determinazione di peso, altezza e circonferenze corporee, quando necessario.
Con questi elementi verrà elaborato un piano alimentare personalizzato in base alle esigenze del singolo paziente, che verrà inviato tramite email entro 7 giorni lavorativi.
Il piano è completo di una guida alimentare, suggerimenti utili per migliorare la propria sintomatologia e per favorire un'alimentazione di benessere.
Inoltre, durante tutto il percorso, verrà fornito materiale di supporto per guidarti verso la scoperta di una alimentazione consapevole e funzionale.
In presenza di patologie, è necessario portare gli esami del sangue, preferibilmente fatti nell'ultimo anno, già revisionati dal medico curante.
Le spese sostenute per le visite nutrizionali rientrano tra le spese sanitarie detraibili.
Domande prima di iniziare?